Discobolo Protagonista a Sofia
Discobolo Protagonista a Sofia, la squadra saccense ritorna dalla lunga trasferta con una medaglia al collo.
La giovanissima Vittoria Becchina che conquista la finale ad otto e si piazza 5 nella classifica finale, migliorando anche la classifica dopo i gironi, che aveva concluso con 4 vittorie e una sconfitta piazzandosi all’ottavo posta nella classifica provvisoria.
Maria Vittoria Rossi purtroppo per uno stato influenzale non ha preso parte alla kermesse sportiva, Becchina subentra nella squadra e da manforte alle altre due protagoniste Matilde Porrello e Aida Figlioli.
Una gran bella esperienza commenta il tecnico nazionale Pippo Vullo:
Purtroppo con la défaillance di Maria Vittoria Rossi, abbiamo dovuto schierare in squadra una giovanissima, che ha fatto anche tanto, considerando la diversa categoria di appartenenza
Questo arricchirà sicuramente il suo bagaglio tecnico sportivo.
Il tecnico nazionale aggiunge:
Abbiamo pagato anche una diversa posizione nel ranking iniziale, le gare a squadre a livello internazionale sono subito ad eliminazione diretta, non c’è possibilità di girone, ed essendo senza una posizione nel ranking siamo precipitati in basso incontrando una squadra Turca che ci ha buttati alla prima diretta fuori con il punteggio 45/34
Discobolo Protagonista a Sofia, dal punto di vista tecnico ha potuto constatare che le sue ragazze non sono meno delle altre.
Sicuramente con un approccio iniziale diverso, con fatica si poteva fare di più.
Mi ritengo molto sodisfatto! Abbiamo visto Matilde Porrello diventare leader del gruppo, che sta avendo una bella crescita tecnico sportiva buona dopo il lungo stop. Aida Figlioli forse l’ho caricata troppo nelle aspettative e nelle responsabilità nei confronti della squadra, poteva sicuramente e deve fare qualcosa in più perché ne ha le potenzialità, pertanto ritengo la trasferta positiva e soddisfacente.